fbpx

CONTRATTO DI LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO

COSA SONO GLI ACCORDI TERRITORIALI? L’articolo 7 del decreto Semplificazioni, “Modifica della validità dell’attestazione per i contratti di locazione a canone concordato”, riporta: “L’attestazione […] recante ‘Criteri generali per la realizzazione degli accordi da definire in sede locale per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato […] nonché dei contratti di locazione transitori e…

E’ POSSIBILE VENDERE CASA CON IL MUTUO IN CORSO?

Il mutuo, definito e regolato dal Codice Civile all’articolo 1813, è un contratto che coinvolge due parti: la prima si impegna (tramite un istituto finanziario o banca) ad erogare una certa quantità di denaro, mentre la seconda si impegna a restituire la stessa quantità di denaro erogata. Spesso però, sono necessari tanti anni per arrivare alla sua totale estinzione, soprattutto…

SAPEVI CHE PUOI DETRARRE LE SPESE DELL’AGENZIA?

LO SAPEVI?  Per l’acquisto di una casa il compratore può avvalersi di una detrazione sulle spese pagate all’agenzia immobiliare. Scopriamo insieme come funziona questo beneficio, quanto si può recuperare dalla fattura all’agenzia immobiliare e come richiedere la detrazione nel 730. La detrazione Irpef per la compravendita dell’abitazione principale è pari al 19%, per un importo massimo di 1.000€ per ciascuna…