fbpx

Compravendite immobiliari, ecco perché si acquista e si vende casa

Compravendite immobiliari, ecco perché si acquista e si vende casa Motivo acquisto casaItalia – I semestre 2018 77%17.9%5.1%Abitazione principaleInvestimentoCasa vacanzaInvestimento● Motivo acquisto: 17, Autore: Redazione 17 ottobre 2018, 9:12 Statistiche Letture 51  Commenti Se gli acquirenti comprano casa per destinarla ad abitazione principale, i venditori mettono sul mercato il proprio immobile soprattutto per reperire liquidità. A dirlo l’analisi condotta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa sui dati…

Questo fan di Tolkien ha costruito una perfetta casa hobbit ecosostenibile

Questo fan di Tolkien ha costruito una perfetta casa hobbit ecosostenibile My Hobbit Shed Autore: Hoja De Router (collaboratore di idealista news) 15 ottobre 2018, 8:14 Statistiche Letture 57  Commenti La trilogia del “Signore degli Anelli” firmata da Tolkien ha condizionato l’immaginario di milioni di persone in tutto il mondo. Ma ci sono anche alcuni fan più accaniti di altri, come Jim Costigan. Questo supervisore…

Mutuo, quali sono le spese detraibili

Mutuo, quali sono le spese detraibili i Le detrazioni fiscali potrebbero essere a rischio di riduzione con la manovra 2019; ma per adesso sono ancora in vigore le norme che dispongono la possibilità di detrarre, tra le altre spese, il 19% degli interessi passivi del mutuo. Questa spesa per la casa però non è l’unica detraibile. Vediamo quali sono le altre….

Nuova battuta d’arresto per i prezzi delle case

Nuova battuta d’arresto per i prezzi delle case: -1,4% nel III trim 2018 Il terzo trimestre si chiude con una nuova battuta d’arresto per le case di seconda mano in Italia, con una flessione dell’1,4% nei tre mesi e del 2,5% su base annua. Il trend negativo dei valori porta il prezzo di richiesta a una media di 1.772 euro/m²,…